La contessa nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ophelia}
     
    .

    User deleted


    Essendo un amante della figura di Erzsébet Báthory ho rintracciato questo libro.
    La contessa nera è l'ultimo libro di Rebecca Johns, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha letto, volevo un parere. In giro per il web dicono che la scrittrice non ha un buon modo di scrivere..
    Io per giudicare devo spettare che la mia prenotazioni arrivi a compimeto.. Ma vedo una lunga attesa.. T.T Qualcuno di voi sa darmi notizie?

    Per chi è interessato, se non conosce questo libro ecco una piccola recensione:


    Listino € 18,60
    Editore Garzanti
    Collana Narratori moderni
    Data uscita 03/02/2011
    Pagine 360
    EAN 9788811670346
    Protagonista del romanzo è, infatti, Erzsébet Báthory, la celebre contessa ungherese, passata alla storia come la più sanguinaria serial killer donna. Secondo la leggenda, dopo aver torturato e ucciso le sue vittime, la Contessa Dracula si immergeva nel loro sangue dal quale sperava di ottenere la giovinezza. Si racconta che, sorpresa da inviati dell’Imperatore a torturare delle ragazze, fu incriminata e murata viva nella sua stanza. Ed è a questo punto che inizia il libro per raccontarci a ritroso la sua storia...

    Nata nel 1560 in una nobile casata d’Ungheria, Erzsébet è una bambina ribelle che ama solo i libri e si veste da maschio. Una bambina che a soli 6 anni assiste a scene di violenza che la segneranno per sempre. Un’adolescente costretta ad andare in moglie ad un uomo freddo, assente e violento. Una madre, lasciata sola con i figli a gestire un castello. Una donna in un mondo dominato da uomini, alle prese con lotte di potere da vincere con ogni mezzo a disposizione, lecito o non. Chi era veramente la Contessa Báthory? Una sadica anima nera o una fragile vittima costretta a fare il male per difendersi?

    Edited by †Vampyr_Empress† - 25/2/2011, 19:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    se non sbaglio l'ho visto in libreria...non ho letto la trama ma ora che l'ho vista mi ispira molto! dev'essere carino come libro, appena posso (e mi ricordo) lo prendo

    SPOILER (click to view)
    aggiungo altre info sul libro


    PS: il disegno in copertina è stupendissimo!
     
    Top
    .
  3. Ophelia}
     
    .

    User deleted


    betata te! poi dimmi come l'hai trovato.
    O giusto! me ne sono dimenticata! che sbadata..
    la copertina è stata la prima cosa che mi ha colpito, è fantastica!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    tranquilla i post aiuto sempre a riempirli se vedo che mi viene in mente altro da aggiungere :)

    bè, l'ho semplicemente visto in esposozione, non è fuori ristampa al momento! strano che tu abbia dovuto prenotarlo o.o
     
    Top
    .
  5. Ophelia}
     
    .

    User deleted


    quano sono arrivata(un giorno dopo l'uscita) erano già finiti! ç.ç
    no so perchè mi stanno facendo aspettare tanto..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    ah ok allora era per esaurimanto scorte e ti tocca aspettare che riforniscano
     
    Top
    .
  7. Ophelia}
     
    .

    User deleted


    e già.. ma l'attesa sarà molto lungaa o almeno prevedo..
    Che barba! che noiai! :[
     
    Top
    .
  8. The_Angel_Of_Lust
     
    .

    User deleted


    Ma dio mio che ficata un libro sulla bathory *_*

    Dovrò cercare mari e monti per procurarmelo. Sembra che nell'impostazione della trama ci sia un punto di vista diverso, interessante... non ho mai letto la storia di Erzèbet narrata come se fosse vista da dentro, dal suo punto di vista (come tecnica narrativa è parecchio difficilotta)... da segnare nei libri da leggere
     
    Top
    .
  9. †DarkRaven
     
    .

    User deleted


    Mi ispira un sacco! Adoro questo personaggio!*.*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    l'ho comprato *-*
     
    Top
    .
  11. Samhiel
     
    .

    User deleted


    sembra bello!però non credo lo comprerò...lo andrò a cercare in biblioteca
     
    Top
    .
  12. Lady Diamanda
     
    .

    User deleted


    E' un libro che devo proprio comprare anche io ^^ Ne ho già sentito parlare e molto bene aggiungerei! Amo molto la figura di Elizabeth, da quando l' ho scoperta, anni fa mi sono molto interessata alla sua storia ricercando informazioni sulla sua vita ^^
     
    Top
    .
11 replies since 25/2/2011, 19:13   94 views
  Share  
.